Smart Beauty: conosci te stessa e diventa regista della tua immagine!

Quanto sei importante per te stessa? Perché il valore che ti dai è quello che ti daranno gli altri. Potrà sembrarti ingiusto ma la verità è che la percezione è più importante della realtà.

Riesci a persuadere a prima vista? Quanto è autentico ed efficace quello che stai raccontando al mondo di te? Stai attraendo quello che desideri?

Lungo il corso della vita, una donna può sentire il bisogno di aggiornare la sua immagine per adattarsi ai cambiamenti, per migliorarsi, piacersi di nuovo e di più! Il concetto di bellezza “smart” parte dalla consapevolezza personale delle proprie caratteristiche fisiche e dalla loro valorizzazione con l’aiuto delle tecniche di consulenza di immagine. Inutile perseguire modelli inarrivabili e irreali, ogni donna, per come è, possiede un “potenziale d’immagine” che spesso è solo inespresso.

Il mio libro “Smart Beauty, ridisegna la tua immagine” è una vera e propria guida che rende consapevoli del potere dell’uso del colore, delle forme, delle linee e delle proporzioni, in relazione alle caratteristiche fisiche personali. Un vero e proprio percorso di consulenza di immagine (formato libro!) come lo realizzo dal vivo con le donne che scelgono di affidarsi a me. 

L’obiettivo per chi lo legge è quello di consapevolizzare i punti a favore della propria immagine per ricreare un buon livello di armonia generale, dato che l’immagine non è percepita a comparti stagni, ma nel suo insieme. 

Come si consapevolizza dunque il proprio potenziale di immagine, quello che tutte noi possediamo? I 7 capitoli di Smart Beauty toccano ogni aspetto dell’immagine che si può migliorare: quali colori sono più donanti in base al proprio mix pelle, occhi, capelli; la geometria del viso e come abbinargli taglio di capelli, occhiali, e accessori; come realizzare un buon make-up; come conoscere ed esaltare la propria silhouette con l’uso dell’abbigliamento giusto per se; come trovare e rafforzare il proprio stile personale. Mi piace dire che ogni donna può (e dovrebbe) essere la “regista” della sua immagine!

Ad esempio sapete che l’effetto del colore sulla persona è “magico”? Soprattutto quello che scegliamo intorno al viso può trasformare completamente la percezione dell’incarnato, e la brillantezza di occhi e capelli. I colori non in linea con il nostro incarnato ne accentuano le imperfezioni, mentre quelli in armonia le attenuano, omogeneizzando e illuminando la pelle. Conoscere la propria palette colori di riferimento grazie alla tecnica dell’analisi cromatica è il primo passo verso una valorizzazione di se più consapevole.

Il colore è il primo elemento che forma un giudizio quando una persona ci guarda e contribuisce in modo sostanziale rafforzare la nostra identità, rendendoci self confident. Vedere allo specchio la nostra versione più luminosa grazie ai colori “amici” ci dona sicurezza e forza! L’Armocromia è un vero e proprio elisir di bellezza con un effetto immediato e duraturo e vi mostrerò come e perché!

Maxwell Maltz disse “l’immagine personale è la chiave della personalità e del comportamento. Cambiate immagine e cambierete personalità e comportamento”. L’ho imparato sulla mia pelle, lavorando con centinaia di donne: a volte è proprio partendo dall’esterno che si agisce sull’interno. Con l’incontro “Smart Beauty: conosci te stessa e diventa regista della tua immagine” vorrei mettere un accento sull’importanza della cura dell’immagine personale e della sua percezione, perché ogni donna possa sapere come consolidare il proprio potenziale per trarne il massimo beneficio in tutti gli ambiti della propria vita. 

Vi aspetto e non vedo l’ora di conoscervi!

Elisa

BIO: Architetto di formazione, inguaribile edonista e autrice del libro “Smart Beauty, ridisegna la tua immagine”, ricerca e persegue bellezza e stile in tutte le loro manifestazioni. Scrittura e disegno sono nel suo DNA, meglio se accompagnati da un calice di Lagrein sullo sfondo di uno skyline metropolitano. Il suo lavoro è anche la sua passione: intuire il potenziale d’immagine inespresso delle persone per portarlo alla luce. Beauty e style coach, speaker e contributor di magazine femminili, non prende mai il sole, le piacciono i grattacieli, il Cosmopolitan e la Carbonara. Il colore fucsia è il suo mantra, il sorriso è la sua firma.

Lascia un commento